COnsulenza nutrizionale

LA PRIMA VISITA CONSISTE IN UN INCONTRO CONOSCITIVO DELLA DURATA DI CIRCA UN’ORA.

In studio vengono raccolti i dati anagrafici, si procede con l’anamnesi patologica per indagare la presenza o meno di patologie accertate in precedenza da specialisti medici e che possano influenzare l’elaborazione del piano dietetico.

Un breve recall alimentare consente di stimare l’introito calorico giornaliero a cui si è soliti e la composizione in termini di macro e micro nutrienti della dieta e mi permette di elaborare un’alimentazione che tega conto delle esigenze del paziente.

Dopo aver raccolto i dati antropometrici: peso, altezza, circonferenze si passa alla valutazione della composizione corporea tramite BIA Akern 101 Anniversary Sport Edition (http://www.akern.com/asemenu.html).

IL PIANO ALIMENTARE VERRÀ CONSEGNATO ENTRO 5/7 GIORNI LAVORATIVI, VIA EMAIL O DI PERSONA ALLO STUDIO.

La dieta sarà sempre corredata da spiegazioni ed indicazioni dettagliate e sarà sempre possibile chiedere ulteriori chiarimenti tramite whatsapp, mail o chiamate (Nutrizione personalizzata).

I Controlli sono incontri periodici necessari per valutare l’andamento della dieta e del percorso intrapreso insieme, durante i quali si riprendono i riferimenti antropometrici (compresa la BIA) e si commenta insieme il periodo trascorso individuando insieme eventuali punti di forza e di debolezza/difficoltà del piano proposto.

I controlli non hanno cadenza fissa, ma ciascuna persona viene accolta nella propria individualità stabilendo insieme, in base alle esigenze e gli obiettivi, il giusto tempo da considerare.